In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login
Ricerca nello store

Miele di agrumi

Miele italiano agli agrumi

Miele italiano di agrumi

Il miele di agrumi si presenta subito gradevolissimo, il miele di agrumi, infatti, colpisce l'olfatto richiamando immediatamente il profumo dei fiori d'arancio, misti a clementino, mandarino e limone.

Al gusto il miele di agrumi si presenta molto fruttato e delicato e incontra così il gusto di tutti, grandi e piccoli.

La delicatezza e l'inebriante profumo lo rendono adattissimo a dolcificare ogni tipo di bevanda, ma anche nella produzione di dolci, nella dolcificazione di yogurt, panna e tanti altri prodotti di pasticceria.

Come tutto il miele anche il miele di agrumi ha molteplici proprietà benefiche, prima fra tutte per questo miele italiano, si evidenzia la proprietà di agire come un leggero sedativo in casi di nervosismo, ansia, agitazione. È utile infatti per calmare palpitazioni ed emicrania, ma lo si consiglia anche per le persone emotive e per chi non riesce a prendere sonno.

L'italia è il secondo produttore al mondo di miele di agrumi e questa varietà di miele italiano è molto diffusa, ormai non solo più nel sud dell'Italia e nelle isole, ma in tutta la penisola, grazia all'apicoltura nomade, ovvero la possibilità di spostare gli alveari laddove ci sono piante di interesse.

L'Apicoltura Kaberlaba, con sede ad Asiago, riesce a produrre un miele italiano di agrumi di altissima qualità, in grado di competere con i mieli delle migliori apicolture mediterranee.

 

yost.technology